Incontri - Enzo Nastati

Vai ai contenuti
PROSSIMI INCONTRI CON ENZO NASTATI
Vi segnaliamo la ripetizione di un evento.
      
Sabato 31 luglio alle 18.30 Enzo Nastati ripeterà per gli amici americani il webinar che ha tenuto il 25 giugno scorso (allora con traduzione in tedesco) e che potete rivedere su YouTube al link https://youtu.be/dY5n4ZOf7cA .

      Il tema è: Come sostenere il dialogo tra gli animali con il loro Io di gruppo e l'Archetipo: un impulso per una nuova Alleanza tra l'Uomo e i Regni della Natura.
Questa volta la traduzione sarà in lingua inglese, in collaborazione con Viva la Vida Foundation (vivalavidafoundation.org).
       
        Per chi di voi volesse partecipare (o ri-partecipare, perchè no?) il link di iscrizione è
          https://attendee.gotowebinar.com/register/3935084362370687757

      A tutti gli iscritti verrà mandata dopo 24 ore una e-mail automatica con la registrazione del webinar, quindi se siete interessati ma non potrete esserci vi consigliamo di iscrivervi ugualmente, in modo da riceverla automaticamente il giorno seguente.
      
      Indirizzo e-mail di riferimento per eventuali problemi con l'iscrizione: info@enzonastati.it .
      
      La precedenza alle domande in chat verrà data al pubblico americano ma cercheremo come sempre di rispondere a tutti.
      
      Il link che troverete nella pagina di iscrizione e nelle email di conferma, per chi volesse donare un libero apprezzamento, questa volta è a sostegno di Viva la Vida Foundation,  una realtà che Enzo ha contribuito a fare nascere a Paonia (Colorado). Negli anni abbiamo tenuto seminari presso di loro, ci siamo incontrati e sostenuti a vicenda ed abbiamo collaborato in molte iniziative; ci auguriamo che anche i loro progetti, assieme ai nostri, possano fiorire nel mondo.

Se vorrete partecipare, sarà un piacere avervi con noi sabato sera!
INCONTRI PER UN AMPLIAMENTO
DEL CORSO DI AGRICOLTURA DI KOBERWITZ DEL 1924
(presto sarà pronta la locandina definitiva con dettagli e argomenti)

 
Forse non tutti sanno che Rudolf Steiner aveva in programma di tenere tre Corsi di agricoltura. Purtroppo dopo il primo, nell’ormai lontano 1924, egli è trapassato e ciò gli ha impedito di donare direttamente questi frutti al mondo.
 
Sulla base di quel “Primo Corso”, peraltro poco conosciuto e approfondito, è nato il movimento biodinamico. È lecito chiedersi come sarebbe evoluto questo movimento grazie al contenuto degli altri due Corsi non tenuti e se, dopo 100 anni, in un contesto naturale e ambientale completamente diverso, non sia il caso di sviluppare il contenuto dei “Corsi non tenuti ma già impostati” e magari anche di un Quarto Corso e financo un Quinto
È per cercare di indagare i significati profondi del Primo Corso di Koberwitz e portare una risposta a queste domande che organizziamo una serie di incontri via webinar.
  
Affronteremo insieme il prosieguo che Rudolf Steiner avrebbe voluto portare come impulso per l’agricoltura nei Corsi che aveva programmato nel Nuovo che stiamo vivendo. A quasi cento anni dalla sua morte, riteniamo sia opportuno entrare con coscienza nell’essenza del suo messaggio, e ciò per il bene di tutto il Vivente.
 

REQUISITI PER PARTECIPARE
Condizione preliminare è la massima apertura di mente e di cuore.
 
Poi aver desiderio di imparare, di condividere, di impegnarsi, di sviluppare forze di amore cosciente per la Terra, per la Vita e per il grande Disegno evolutivo nel quale tutto è inserito ma che, a causa di certe azioni non morali dell’uomo, ora è molto compromesso.
 
Il Corso è libero ma richiede impegno, studio, dedizione per giungere ad una Volontà libera e cosciente: alla Volontà Morale per salire da Creatura a Co-Creatore di nuove possibilità di Vita.

Il corso è un corso di approfondimento per cui i concetti base saranno accennati ma non approfonditi. Per una maggiore comprensione consigliamo vivamente la lettura dei seguenti testi:
· “Impulsi scientifico spirituali per il progresso dell’agricoltura” di Rudolf Steiner (Editrice Antroposofica)
· “La Saggezza dei Rosacroce” di Rudolf Steiner (Editrice Antroposofica)
· “L’Eterico” di Ernst Marti (Editrice Antroposofica)
· “Commento al corso di agricoltura di Koberwitz” di Enzo Nastati (Editrice Eureka coop.)

Il corso è strutturato in due serie di incontri:
- il primo e il terzo venerdì del mese, a partire da settembre 2021, in cui verranno esposti i vari argomenti in lingua italiana e verrà tradotto in inglese (ringraziamo Jessie Melison e Viva la Vida Foundation per questa preziosa collaborazione);
- il lunedì successivo ad ogni incontro inoltre terremo un incontro maggiormente in stile "gruppo di lavoro" per approfondire e rispondere alle domande relative all'incontro del venerdì precedente, domande che dovranno pervenire per iscritto e per tempo.
 
Per questo motivo troverete due link nella locandina: uno per iscriversi a tutti gli incontri del venerdì ed uno per iscriversi a tutti gli incontri del lunedì.
Vi consigliamo di iscrivervi anche se sapete già che mancherete a qualche incontro (abbiamo deciso di organizzare le due serie con link unici, per evitare confusioni, e di non creare un link per ciascun appuntamento), perchè sia ai presenti che agli assenti, 24 ore dopo, arriverà una e-mail automatica con la registrazione dell'incontro.
 
 Gli incontri sono gratuiti, chi vorrà potrà inviare una libera donazione alle coordinate indicate sulla locandina. E ne approfittiamo per ringraziare tutti coloro che ci sostengono!
 
Per quelle che sono le nostre attuali previsioni, questa serie di incontri andrà avanti anche l'anno prossimo e probabilmente oltre, vedremo come tutto il lavoro si evolve.
Per adesso abbiamo organizzato gli incontri da settembre a dicembre compreso, a dicembre pubblicheremo il link per i successivi incontri.


 
Email di riferimento per problemi con le iscrizioni: info@enzonastati.it
 
LIBERO APPREZZAMENTO
La partecipazione è gratuita. È gradito un libero apprezzamento.
 link: https://www.paypal.com/donate?hosted_button_id=2S8R8EN4JZQSU , oppure via bonifico bancario ad ARCA DELLA VITA (IBAN: IT88 S030 6963 7521 0000 0002 836) inserendo come causale "Donazione incontri Koberwitz".

GRAZIE A TUTTI!
Scarica la locandina
Download
-o-o-o-

Potete rivedere gli ultimi incontri svolti cliccando sui link sotto riportati.

Per essere aggiornati sui prossimi appuntamenti con Enzo Nastati
potete iscrivervi alla Newsletter di Arca della Vita
inviando una e-mail a soci@arcadellavita.it
L'iscrizione è gratuita.
      
      
        
Come sostenere il dialogo tra gli animali con il loro Io di gruppo e l'Archetipo: un impulso per una nuova Alleanza tra l'Uomo e i Regni della Natura.
POTETE RIVEDERE LA REGISTRAZIONE DI QUESTO INCONTRO AL LINK: https://youtu.be/mjYn0VmaxbY

San Giovanni: le "Notti Sante" per tutti gli esseri animati.
Un impulso per nuove Alleanze tra le persone e i Regni della Natura
              Johanni: Die „Heiligen Nächte“ aller beseelten Wesen. Ein Impuls für neue Verbindungen zwischen Menschen und Naturreichen
POTETE RIVEDERE LA REGISTRAZIONE DI QUESTO INCONTRO AL LINK: https://youtu.be/dY5n4ZOf7cA  

"LE 5 ALLEANZE TRA L'UOMO E IL MONDO SPIRITUALE PER L'EVOLUZIONE DEI REGNI DELLA TERRA" 15 Maggio 2021
Nella storia dell'Umanità vi sono state quattro Alleanze tra Uomo e Dio. Ora, con la completa venuta del Cristo nel piano eterico, si stabilisce la Quinta Alleanza: vediamo insieme
le sue caratteristiche principali.
POTETE RIVEDERE LA REGISTRAZIONE DI QUESTO INCONTRO AL LINK: https://youtu.be/X0JIDcvdnU4

       
"IL CAMBIAMENTO DEL SOLE" - 05.03.2021
Il Sole da sempre è fonte di Vita e di ascesi spirituale. Ora, con la completa manifestazione del Cristo nel piano della Vita, il Sole è pronto a diventare portatore di nuove forze, forze che fluiranno nel nostro cuore permettendoci di diventare strumenti di questa nuova Vita per noi e per chi ci circonda.
Il momento culminante di questo evento è il 14 marzo 2021. L'argomento che proponiamo riteniamo quindi essere della massima attualità ed importanza.
POTETE SCARICARE GRATUITAMENTE IL MATERIALE DI APPROFONDIMENTO DI QUESTO WEBINAR DAL SITO ARCADELLAVITA.IT ALLA SEZIONE BONUS.
POTETE RIVEDERE LA REGISTRAZIONE DI QUESTO INCONTRO AL LINK: https://youtu.be/ba2LGe7Z2Cw
    
      
"IL CAMBIAMENTO DELLA TERRA" - 20.03.2021
          Come detto il Sole è fonte di Vita e di ascesi spirituale e queste sue forze emanano in tutto il Cosmo ma è nella Terra che esse trovano la loro massima espressione: solo sulla Terra la Vita si manifesta nella sua infinita ricchezza. Conseguentemente a ciò a fine Marzo 2021 vi sarà una profonda trasformazione nei processi vitali della Terra e nell'uomo. Per quanto riguarda la Terra potremo accedere a nuove risonanze vitali e terapeutiche che culmineranno con la liberazione del nostro Adamo.
Anche questo argomento riteniamo quindi essere della massima attualità ed importanza.
POTETE SCARICARE GRATUITAMENTE IL MATERIALE DI APPROFONDIMENTO DI QUESTO WEBINAR DAL SITO ARCADELLAVITA.IT ALLA SEZIONE BONUS.
POTETE RIVEDERE LA REGISTRAZIONE DI QUESTO INCONTRO AL LINK: https://youtu.be/vvil4UEI_jI


Il nuovo Adamo: lo sfondo cosmologico della Pasqua 2021
Der neue Adam  Der kosmologische Hintergrund von Ostern 2021 - Enzo Nastati
Traduzione simultanea dall'italiano al tedesco di Raphael Kleimann - 03.04.2021
La Pasqua sarà il culmine degli eventi planetari che...
... sono iniziati nell'autunno del 2020,
... insieme alla Grande Congiunzione al solstizio d'inverno, avevano un culmine visibile all'esterno tra i pianeti esterni...
... e ora, nel nuovo anno, tutto questo si è avvicinato passo dopo passo...
... all'"arrivo" nella sfera terrestre per assisterci nella liberazione del nostro Adamo e nell'unione del nostro sangue con quello del Risorto.
POTETE RIVEDERE LA REGISTRAZIONE DI QUESTO INCONTRO AL LINK: https://youtu.be/pytGuZX7Wcs

Libero apprezzamento
I Webinar di Enzo Nastati sono svolti in collaborazione con l'Associazione Arca della Vita, da lui fondata.
Grazie per diffondere le nostre iniziative ai vostri amici interessati.
Chi vuole sostenere l'attività di Arca della Vita può effettuare una libera donazione alla nostra associazione utilizzando il  seguente link: https://www.paypal.com/donate?hosted_button_id=3SKXZDMWV5628, oppure via bonifico bancario ad ARCA DELLA VITA (IBAN: IT88 S030 6963 7521 0000 0002 836) inserendo come causale "Donazione".
Grazie a tutti!
Enzo Nastati - p.iva 02902250303
Torna ai contenuti